Corte di Cassazione e Giurisdizioni Superiori

I professionisti dello Studio sono abilitati al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori: Corte di Cassazione, Corte Costituzionale, Corte dei Conti, Consiglio di Stato, Corte di Giustizia dell’U.E.
A seguito delle recenti riforme, i ricorsi innanzi alle Corti supreme, ed in primis alla Corte di cassazione, sono sottoposti a “filtri” preliminari di accesso, cui si aggiungono ulteriori controlli che la Corte opera sui profili della “autosufficienza” del ricorso e della “specificità” dei singoli motivi. Pertanto, la redazione degli atti introduttivi ha – ora più che mai – un’importanza determinante anche al fine di evitare la declaratoria di inammissibilità e deve in ogni caso rispondere a precisi canoni di sinteticità e chiarezza.
La copiosa proliferazione normativa e giurisprudenziale che ha caratterizzato gli ultimi anni richiede agli operatori del diritto un’alta specializzazione, anche di ordine scientifico, per la gestione di tale tipo di contenzioso.
Il Prof. Avv. Carlo Rasia, in unione al suo staff, è altamente specializzato nel risolvere le problematiche, soprattutto di natura processualcivilistica, che caratterizzano i giudizi presso la Suprema Corte ed innanzi a tutte le Giurisdizioni Superiori e tale competenza si esprime non solo nell’assumere la difesa in giudizio, ma anche nella redazione di pareri pro veritate, spesso richiesti da primari Clienti o dagli stessi Colleghi Avvocati del libero foro.